Sei stanco di essere un dipendente? La soluzione c’è!



Tante persone che lavorano nel mondo IT e Digital amano il proprio lavoro, e sono felici di fare 9-to-5 (e anche qualcosa in più) nelle aziende dove si trovano.
Ma c’è anche qualcuno che non si trova bene. Non si sente appagato, è costretto a lavorare sempre sui soliti progetti, o semplicemente da sempre ha voluto essere “capo di se stesso”. Le motivazioni possono essere molteplici :
  • Poter decidere in che progetti spendere le tue giornate
  • Avere più flessibilità su come porti avanti il tuo lavoro, in quali orari e su quali stack
  • Creare le situazioni in cui puoi dare davvero il massimo del tuo valore

ovviamente ognuno ha la sue, ma se ti riconosci

Abbiamo ideato il workshop che fa per te!

La strada verso una carriera di freelance non è semplice – ci sono diverse trappole in cui bisogna evitare di cadere, specialmente all’inizio. Impostare un contratto in maniera sbagliata può darvi grattacapi per parecchio tempo e l’ansia di essere in difficoltà a trovare clienti non la auguriamo a nessuno. Non basta essere buoni programmatori per essere buoni freelance. Per questo abbiamo deciso, insieme a Pietro Campagnano, di fare un workshop che vi aiutera a passare felicemente il vostro primo anno da freelance e vi proietterà verso una carriera di lavoro autonomo di successo!

Cosa imparerai in questa giornata?
  • Com’è concretamente la vita di tutti i giorni di un freelance
  • Cosa cambia dall’essere un dipendente
  • Come farsi trovare dai clienti
  • Come gestire la fase di negoziazione iniziale ed i contratti
  • Come gestire la burocrazia in maniera facile e veloce
  • Come non farsi trovare impreparati all’arrivo delle tasse
Quanto costa il workshop?

Ti chiediamo un contributo liberale di 150 Euro – cifra che recuperi in 2 ore di lavoro da freelancer.

Compila il form che trovi in questa pagina e clicca su “PARTECIPA AL WORKSHOP”, ti manderemo un email con tutti dettagli!


PRONTO PER SVOLTARE LA TUA CARRIERA?
Compila il form per acquistare il biglietto!



Dove e quando si svolge?

Il workshop si svolge a Milano, nella nuova sede di Crafted Software in via Adelaide Bono Cairoli 18, sabato 6 Novembre 2021 dalle 9:00 alle 17:00.

Cosa devi portare?

Non serve necessariamente il computer o un altro dispositivo elettronico e nemmeno carta e penna, te le forniremo noi!

About Pietro Campagnano

Pietro Campagnano è un consulente strategico, speaker ed ex-programmatore. Ha lavorato diversi anni dipendente per Xpeppers e Ideato (ora Flowing), come programmatore, product owner e coach. Dopo questa esperienza molto formativa, si è lanciato nel mondo del freelancing come programmatore per poi andare a fare come consulente strategico quello che gli piace di più: aiutare startup e piccole aziende a costruire prodotti digitali con piccoli team. Ha una newsletter su questo tema chiamata “Da tre a trenta” in cui scrive suggerimenti per costruire prodotti con team dalle 3 alle 30 persone appunto, proprio come hanno fatto Instagram, Whatsapp, Basecamp e tanti altri.

Se vuoi sapere come Pietro affronta il tema del worskhop, guarda il video del meetup a cui ha partecipato come protagonista del “Ask Me Anything” con noi di Crafted Software.


Via Adelaide Cairoli Bono 18 @ LocalHost6 novembre 2021, dalle 9:30 alle 17:00


Crafted Software

Crafted Software é un’Associazione Culturale senza scopo di lucro.

Da Maggio 2019 è lo strumento per supportare nuove idee e iniziative.

Ci piacerebbe condividere questa avventura con tutti voi!

Se volete farne parte potete inviare la vostra adesione scrivendo a [email protected], dove risponderemo a tutte le vostre domande!